CINNAMON TOAST

Cinnamon toast, fette di pane profumato alla cannella tostato ed imburrato, perfette da accompagnare con una tazza di thè per una golosa colazione o come dolce merenda per il thè delle 17.00! Lasciati riscaldare dalle note di questa spezia che riscalderà i vostri cuori e delizierà i vostri palati nelle fredde giornate invernali. Una ricetta vintage che ricorda le merende che vi preparavano le vostre nonne, i sapori quelli autentici di una volta. Ho seguito la ricetta del libro “UN THÈ AL RITZ “, dove le fette di pane sono arrotondate e senza crosta, la mia variante è stata quella di scegliere un pane alla zucca che si “sposa” divinamente con la cannella e per un opzione vegana o senza lattosio si può sostituire al burro classico il burro di soia. Una ricetta semplicissima e veloce da realizzare, conquisterà sia i più grandi che i più piccini.

INGREDIENTI (2 CINNAMON TOAST):

  • 2 fette di pane morbido rotondo e senza crosta (potete utilizzare un coppapasta per ottenere la fetta di pane arrotondata)
  • 1 cucchiaio di cannella
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • burro o burro di soia (per opzione vegana)

PROCEDIMENTO:

  1. preparate le due fette di pane arrotondato (se preferite, potete lasciare il pane con la classica forma del toast)
  2. in una ciotolina unire la cannella e lo zucchero di canna,
  3. tostare il pane nel forno a 180c°, adagiare le fette a metà forno, direttamente sulla griglia per farle dorare meglio per circa 5 minuti, girarle a metà cottura dall’ altro lato e tenerle controllate per non farle bruciare, in alternativa utilizzare un tostapane,
  4. togliere le fette tostate di pane dal forno, adagiarle su di un piatto e imburrarle con burro classico o burro di soia (ricordatevi di tirarlo fuori qualche minuto prima dal frigo per farlo diventare a temperatura ambiente)
  5. spolverare in superficie lo zucchero e cannella,
  6. servire con dei riccioli di burro sul piattino e spolverando della cannella,
  7. io ho aggiunto un tocco floreale decorando con dei petali di rosa edibili
  8. i cinnamon toast sono pronti per essere assaporati!

SUGGERIMENTI : potete accompagnare i CINNAMON TOAST con un ENGLISH BREAKFAST de “La via del té”

Siete amanti del THÉ? Ogni giovedí alle ore 17.00 in diretta su INSTAGRAM, la rubrica L’ ORA DEL THÉ con tante curiosità su questa bevanda tanto amata e dolcetti deliziosi insieme a SILK DESIRE! VI ASPETTIAMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *